Dicembre: un mese magico

Era la sera di Natale di qualche tempo fa, credo 3 al massimo 4 anni fa. Avevo bisogno di rendere il mio Natale speciale. Mi venne in mente un idea: scrivere una lettera a Babbo Natale.

Questa potrebbe sembrare un’idea infantile, ma per me era come scrivere una lettera dei desideri. Mettere nero su bianco, e focalizzare sotto una luce diversa i miei obiettivi e le mie aspirazioni.

Tutti noi abbiamo buoni propositi e desideri da realizzare ma metterli per iscritto può darci una visione più realistica.  Ma chi potrebbe essere il destinatario della nostra lettera dei desideri?

Noi, gli unici che possono davvero realizzarli.

Dicembre è un mese magico. Il mese dei doni ma anche il mese giusto per concederci un regalo.

Un regalo potrebbe essere un profumo diverso dal solito, un rossetto per osare, un nuovo libro! Iscriverci a quel corso di pilates, studiare una lingua nuova, iniziare quel progetto che rimandiamo da tempo!

Approfittare del periodo Natalizio per sentire un’amica che non vediamo da un po’ e rivederla per una chiacchierata davanti ad un caffè. Insomma autodedicarci il nostro tempo e farne buon uso.

Siamo sempre di fretta, presi dal lavoro, dallo studio, dagli impegni, ma quanto tempo dedichiamo realmente a quello che ci fa stare bene?

Christmas jumper

Io per questo Natale ho deciso di regalarmi uno di quei maglioni di Natale che ho sempre poco apprezzato! Un po’ nerd un po’ maglione della nonna, il Christmas jumper, è ormai una celebre tradizione britannica dilagata anche in Italia.

Tra i vari modelli io ho scelto questi in foto, ma sicuramente in giro c’è una vasta scelta di modelli divertenti e super carini.

 

 

Maglione Merry Christmas, Alberta Ferretti.

 

 

Maglione natalizio, Asos.

 

Un rossetto rosso è per sempre

Potremmo osare finalmente un rossetto rosso, uno di quelli che proprio non deve mancare nei nostri trucchi!

176 Indépendante , Chanel.

 

Favole per bambine ribelli

”Alle bambine ribelli di tutto il mondo: sognate più in grande, puntate più in alto, lottate con più energia. E, nel dubbio, ricordate: avete ragione voi. ”

100 biografie di donne fantastiche raccontate in questo libro, con illustrazioni meravigliose. “Storie della Buonanotte per bambine ribelli” è un libro che ogni bambina, ragazza o donna dovrebbe avere nella sua biblioteca!

Storie della buonanotte per bambine ribelli
di Francesca Cavallo, Elena Favilli.

 

Beh spero che ognuno di noi trovi il tempo per scrivere la lettera dei desideri, perché qualunque siano gli obiettivi, richiederanno coraggio, forza e progettualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *